Dopo essere arrivato su Steam il 17 novembre scorso, Arcadia Fallen è disponibile da ieri 5 gennaio anche su Nintendo Switch. Come avevamo riportato a novembre, l’uscita del titolo era inizialmente prevista per il 2021. Ora che i tempi sono finalmente maturi scopriamo di più sul progetto di debutto di Galdra Studios.
Arcadia Fallen, la visual novel arriva su Nintendo Switch
Arcadia Fallen è una visual novel moderna ad ambientazione fantasy in cui potremo creare il nostro personaggio scegliendo anche nome e identità di genere, e scegliere i tratti caratteristici della nostra personalità. Il carattere del nostro personaggio non sarà immutabile ma verrà influenzato, nel corso della nostra avventura, dalle scelte che compiremo.
In questa visual novel potremo legare con gli altri membri della nostra squadra e avremo completa libertà di scelta nelle nostre relazioni (siamo davanti a un titolo LGBTQ+ friendly), compresa la possibilità di instaurare solo legami platonici con i nostri compagni di avventura. Oltre alla componente di visual novel, nel titolo ci troveremo davanti anche a degli enigmi da risolvere che ci permetteranno di migliorare le nostre abilità nell’alchimia. Ti ricordo che Arcadia Fallen è disponibile su Nintendo Switch dal 5 gennaio e può essere acquistato sul Nintendo eShop a 20,99€. Se non l’hai ancora letta, non perderti la nostra recensione del titolo nella versione Steam.