Nel corso della presentazione Sony al Consumer Electonics Show (CES) è apparso brevemente anche il co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann, il quale ha affermato che lo studio è attualmente al lavoro su molteplici progetti e di “star morendo dalla voglia” di renderli noti appena sarà possibile.
Stando al noto leaker Tom Henderson, uno di questi progetti potrebbe essere il remake dell’originale The Last of Us, in dirittura d’arrivo su PlayStation 5 nel corso dell’anno.
Alcuni dettagli sul rumore del remake di The Last of Us
Stando a Henderson, lo sviluppo del remake del gioco, uscito originariamente nel 2013 su PlayStation 3, sarebbe ormai quasi ultimato, e la sua distribuzione dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2022.
Non è la prima volta che si vocifera di un remake del gioco; tale rumor era già emerso in passato a causa di un leak relativo al coinvolgimento di uno studio di sviluppo noto come The Visual Arts Service Group. Il progetto, cominciato presso lo studio e portato avanti fino alla realizzazione di un primo prototipo, sarebbe stato poi annullato da Sony a causa di costi troppo elevati.
Nonostante si tratti solo di un rumor quindi, il ripresentarsi periodico di queste voci di corridoio sembrerebbe suggerire un fondo di verità per quanto riguarda il ritorno di Ellie e Joel. Staremo a vedere.