Amouranth non ha un giorno di tregua, almeno da quando è iniziato il 2022 ed è lei stessa a dirlo sul suo account Twitter. Questa volta, però, gli attacchi degli utenti verso i suoi confronti (e i suoi contenuti) non sono i principali protagonisti di questa nuova vicenda; a quanto pare sembra che la streamer sia stata bannata da Just Dance, ma la colpa non è la sua.
MY JUST DANCE ACCOUNT WAS HACKED. THEY CHANGED MY NAME FROM “AMOURANTH” to “TWITCH SLUT”. This is the second of my platforms that’s been hacked this year.. and we’re only 3 days in.
Then I got banned for the name being ToS @Ubisoft @justdancegame pic.twitter.com/z4LHootYDC
— Kaitlyn (@wildkait) January 4, 2022
Non parliamo di un ban rivolto globalmente all’interno del gioco, ma solo verso la modalità multiplayer e la stessa cosplayer lo ha riferito ai fan, proclamandosi molto delusa da tale comportamento. Questo ban, infatti, non è partito da lei per qualche azione discutibile, ma grazie ad un hacker che è riuscito a entrare in possesso delle sue credenziali (nickname e password, oltre che alla mail) per poter accedere al suo account personale e spacciarsi per lei.
“Il mio account Just Dance è stato hackerato! Hanno cambiato il mio nickname facendolo diventare ‘Twitch Sl*t’. È già il mio secondo account che viene hackerato quest’anno… e sono passati solo pochi giorni dall’inizio del 2022!” scrive nel post.
Amouranth non si arrende e giura guerra aperta contro queste azioni
Non sappiamo se l’hacker che ha fatto ciò sia un suo acerrimo nemico o un fan molto arrabbiato, ma tutto questo non scoraggia la streamer che apre una guerra verso tali persone e a tutto quello che stanno causando. Un conto è mandarle dei messaggi nelle varie chat che, in fin dei conti, può non leggere o non darci troppo pesi e un altro è tentare di isolarla dal resto del mondo, sfociando in un cyber-bullismo subdolo e riprovevole.
Please retweet and “@“ @justdancegame so I can get the account unbanned? IT HAS ALL MY HIGH SCORES
— Kaitlyn (@wildkait) January 4, 2022
E questa non è neanche la prima volta che le accade una situazione simile; oltre all’annuncio fatto di quanto è accaduto, la cosplayer esperta di contenuti ASMR ha proseguito chiedendo a tutti i suoi fan – veri fan, ovviamente – di fare pressione su Ubisoft. L’azienda produttrice del rhythm game in questione non sembra aver ancora risposto, ma la battaglia continua.