Come per quelle a tema zombie, anche le ambientazioni post apocalittiche non cessano di essere oggetto delle nuove produzioni e sempre più spesso vengono accostate al genere RPG. È il caso di Showa American Story, un nuovo gioco di ruolo dello sviluppatore NEKCOM Entertainment, noto per il suo Dying: Reborn e dell’editore 2P Games.
Showa American Story prenderà vita in un mondo nel quale la società sarà un mix fra quella americana e quella giapponese e a detta dello stesso sviluppatore, sarà una produzione con molti richiami e tributi alla cultura pop anni 80 e un forte gusto da B-movie. Qui di seguito puoi guardare il reveal trailer.
Showa American Story: l’incipit
Showa 66; il Giappone forte del suo enorme potere economico, ha comprato gran parte degli Stati Uniti, avvenimento che ha portato a una forte immigrazione in questi ultimi territori da parte del popolo del sol levante, insieme alle loro tradizioni e cultura, che si piantano saldamente nella vita di tutti i giorni nel mix dei due popoli.
Anche se non priva di conflitti, la coesistenza fra le due parti sembra riuscire e gli abitanti di questa nuova nazione sembrano riuscire a vivere come non si sarebbero mai immaginato.
Purtroppo però, un non meglio identificato incidente catastrofico sconvolse tutto, portando l’umanità sull’orlo dell’estinzione. Noi impersoneremo una giovane ragazza la quale, ritornata dal mondo dei morti, dovrà cavarsela in un mondo infestato da zombie, mostri e i non meno pericolosi sopravvisuti.
Come accennato prima però, purtroppo ancora non abbiamo una finestra di lancio per Showa American Story.