Sembra veramente inarrestabile la scalata di Minecraft nell’olimpo dei videogiochi. Volente o nolente è innegabile che il titolo di Mojang Studios sia sempre sulla cresta dell’onda, come dimostrano il numero esorbitante di visualizzazioni su YouTube, ma soprattutto i continui aggiornamenti, anche tecnologici, e il sostegno da parte della community di appassionati.
Come Skyrim, che continua ad essere soggetto d’attenzioni da parte dei modder, anche Minecraft non è da meno; e se qualche tempo fa veniva migliorato l’aspetto grafico, questa volta il mondo verrà completamente stravolto trasformandolo in una terra di sangue, fuoco e demoni.
Minecraft è pronto a ospitare il Doom Slayer con la nuova mod
Doomed: Demons of the Nether, questo il nome della mod che ricrea perfettamente il mondo del reboot di Doom del 2016, con tanto di armi e la mitica “BFG 9000”. Essa è stata creata, nell’arco di un anno di lavoro, dal modder Sibogy il quale ha riportato l’intero processo di realizzazione sul proprio canale YouTube.
Per poterla utilizzare è necessario avere la Java Edition di Minecraft. Una volta scaricata, basterà seguire le istruzioni sul sito dedicato alla mod, e così potrai iniziare a mietere demoni come se non ci fosse un domani.
Come accennato, la mod non cambierà semplicemente l’aspetto del gioco, ma modificherà sostanzialmente il gameplay, introducendo nuove meccaniche inedite che si rifanno al Doom del 2016, come il recuperare protezione extra attraverso il recupero di pezzi di armatura, insieme a tanti altri dettagli che chi ha giocato al reboot sicuramente noterà.
Ti lascio alla visione del trailer di lancio. Da ascoltare con cuffie e volume al massimo!