Electrician Simulator, un gioco rilassante che ti permetterà di fare carriera nell’industria elettrica, debutterà su PC già nel 2022. Questo simulatore, unico nel suo genere, arriverà successivamente anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
Electrician Simulator, pubblicato da Gaming Factory S.A. e Ultimate Games S.A, è stato sviluppato dal team indipendente polacco Take IT Studio! che in precedenza ha collaborato a titoli del calibro di Chernobyl VR Project e Chernobylite.
Fare carriera nell’industria elettrica
In Electrician Simulator il giocatore vestirà i panni di un giovane elettricista che prende in mano l’azienda di famiglia. Il protagonista dovrà svolgere diversi incarichi che vanno dalla riparazione di prese elettriche alla costruzione di un sistema elettrico completo. Come elettricista si avrà accesso a numerosi ferri del mestiere, come un set di cacciaviti, pinze spelafili, un tester di tensione e un rilevatore di cavi.
Realismo e divertimento
Electrician Simulator pone grande enfasi sull’illuminazione, assicurandosi che abbia sempre un aspetto realistico. Il titolo è direttamente basato sul lavoro reale svolto dagli elettricisti, ma, attraverso alcune semplificazioni di gameplay, piacerà sia agli specialisti dell’elettricità che ai giocatori che non conoscono molto bene l’argomento. Infatti secondo Dorian Loewe, COO di Take IT Studio!: “un grande e rilassante divertimento è la nostra priorità assoluta.”
La data esatta di uscita per PC non è ancora stata fissata, ma Electrician Simulator molto probabilmente farà il suo debutto nei prossimi mesi. Il gioco arriverà anche su console di vecchia e nuova generazione. Intanto non ci resta che goderci Electrician Simulator – First Shock, il prologo gratuito, disponibile dal 6 gennaio, che introduce i giocatori al mondo di gioco e dà loro un assaggio di ciò che troveranno nella versione completa del nuovo simulatore.