Dopo il fortunato sequel NieR: Automata del 2016, l’originale NieR del 2010 è tornato pochi mesi fa con un makeover sconvolgente: NieR Replicant ver.1.22474487139, un nome lungo e difficile da ricordare dovuto, secondo chi lo ha sviluppato, al livello di modifiche apportate nella pratica al titolo ma che designa di fatto uno dei remake meglio realizzati di questo nuovo decennio (sebbene la cifra lascerebbe trasparire, nelle intenzioni, un prodotto a metà tra remake e remaster).
Proprio la versione Steam di NieR Replicant ver.1.22474487139 è oggetto di un ottimo sconto su Eneba, che ne abbassa il prezzo del quarantanove percento rispetto al full price. Un’occasione perfetta dunque per recuperare questo titolo action-RPG.
NieR Replicant ver.1.22474487139, circondati dalle ombre
NieR Replicant ver.1.22474487139 attualizza gameplay e versante tecnico della sua matrice originale, ereditandone solo in parte la trama, essendo state apportate ad essa numerose modifiche, tra cui la parentela tra il rinominabile protagonista Nier e la piccola Yonah, che passano dall’essere padre e figlia a fratello e sorella (un retcon già utilizzato nella versione alternativa del gioco, per l’appunto NieR: Replicant, che fu rilasciata solo sul mercato del Sol Levante).
Il mondo dei due protagonisti è afflitto da un flagello rappresentato da una misteriosa malattia chiamata necrografia, l’imperversare della quale è inasprito dalla presenza di creature note semplicemente come ‘ombre‘, i cui attacchi si fanno sempre più frequenti e massicci.
Se prima di sfruttare quest’offerta vuoi scoprire di più su questo titolo puoi dare un’occhiata alla nostra recensione di esso, che trovi al seguente link.