Torna in sconto su Eneba, Tribes of Midgard, un gioco che era già stato scontato per il Black Friday di novembre e che torna oggi con il 65% di sconto. Aggiudicati il gioco in questi giorni prima che scada l’offerta, così potrei pagarlo a soli 6,95€. Se però non segui ancora le nostre offerte e ti sei perso il nostro articolo riguardo questo titolo, ti invitiamo a leggere la panoramica sotto per capire di che gioco si tratta.
Tribes of Midgard: panoramica del gioco
Tribes of Midgard è un gioco di ruolo action con meccaniche di hack and slash ed elementi roguelite, che ti permetterà di immergerti in un’avventura dell’epoca vichinga. Norsfell, lo sviluppatore, ha deciso di dare l’opportunità al giocatore di avere due modalità di gioco: in solitaria oppure in gruppo, il quale può raggiungere fino a un massimo di 10 giocatori contemporaneamente. L’obiettivo principale del gioco è quello di salvare il proprio villaggio dagli attacchi dei nemici, ma non solo, perché sarà necessario anche farlo prosperare per garantire la sopravvivenza dei cittadini.
Tribes of Midgard ha un impostazione che segue le fasi della giornata: durante le ore di luce si può esplorare un mondo generato proceduralmente e nel frattempo uccidere bestie leggendarie e raccogliere risorse, necessarie sia per difendere il villaggio che per la costruzione di armi. Mentre durante le ore notturne avvengono gli attacchi dei nemici i quali cercheranno di distruggere il seme di Yggdrasil.
In Tribes of Midgard l’uccisione dei nemici è fondamentale, perché con la loro morte il giocatore può alimentare la vita del seme di Yggdrasil; questo grazie alle loro anime, che potranno essere catturate solo una volta uccisi i nemici. Uccidere i nemici non sarà un gioco da ragazzi, perché i cattivi diventano ogni giorno più forti, per questo è bene preparare con metodologia i propri piani d’attacco e risparmiare risorse per le guerre notturne.