Battlefield 2042 ha fatto molto discutere durante il periodo d’uscita. Da una parte abbiamo visto persone che hanno dato fiducia a DICE o, semplicemente, che si sono divertite giocando. Dall’altro lato, però, abbiamo visto utenti che hanno trovato inconcepibile lo stato in cui il titolo è arrivato sugli scaffali. In realtà, come puoi vedere dalla nostra recensione e come puoi intuire dalle patch, il gioco non è per niente male.
Se quindi hai in testa il pensiero di giocarlo, potresti decisamente rimediare, soprattutto se puoi acquistarlo a un prezzo ridotto. Battlefield 2042 è infatti disponibile su Eneba a soli 15,79 Euro, al posto dei classici 59,99 Euro di listino.
Perché giocare Battlefield 2042
Battlefield 2042 punta tutto sul multigiocatore, rimuovendo la campagna. L’esperienza online viene divisa in tre modalità, che offrono strutture molto diverse. Da una parte abbiamo la classica All-Out Warfare di battlefield, dove due grossi schieramenti si scontrano per il dominio di obiettivi, a cui si aggiunge la nuova Hazardzone, un ottimo PvPvE, e Battlefield Portal, dove vediamo varie modalità custom.
Il titolo porta per la prima volta battaglie su scala ancora più larga, sostituisce le classi con degli operatori che richiamano gli hero shooter e dona in generale una maggiore personalizzazione agli utenti. Il risultato è un Battlefield divertente, con meno momenti morti e, a dispetto delle polemiche, giocabile.