Avowed, l’annunciato GDR di Obsidian, che uscirà in esclusiva su ecosistema Microsoft, è molto atteso dai fan e dagli appassionati del genere. Questa software house gode della fiducia dei consumatori, dato che ha sempre sviluppato videogiochi che hanno segnato la storia del gaming.
Adesso che gode delle risorse finanziarie dell’azienda di Redmond, questo studio potrà puntare ancora più in alto, aumentando di molto le sue ambizioni per poter proporre un titolo da ricordare. A tal proposito, una delle notizie dell’ultima ora conferma questo obiettivo.
Avowed e la nuova assunzione di Obsidian
Osservando i movimenti segnalati su LinkedIn e su altre piattaforme simili, è infatti possibili farsi un‘idea ben precisa della direzione intrapresa dall’azienda. Lo studio ha infatti assunto da poco Ryan Warden, affidandogli il ruolo di Direttore della Produzione.
Warden è un personaggio storico del settore videoludico, date le sue esperienze in Bioware e Riot Games. Il nuovo direttore della produzione, insediatosi pochi giorni fa, avrà un ruolo di primo piano nella creazione di Avowed, che, ricordiamo, sarà un RPG in prima persona ambientato nell’universo narrativo della serie di Pillars of Eternity.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1480605115841191940
Anche senza un annuncio in pompa magna, possiamo considerare questa notizia come ufficiale dato che il profilo LinkedIn parla chiaro.
Warden ha un’esperienza quasi ventennale, in particolare nell’ambito dei GDR. In Riot Games ricopriva il ruolo di Produttore Senior di League of Legends e, oltre a questo, durante il periodo in cui ha operato in Bioware, ebbe importanti compiti nella realizzazione di giochi storici come Mass Effect, Dragon Age: Inquisition e Jade Empire.
Secondo i rumor, il nuovo gioco di Obsidian dovrebbe girare in Unreal Engine 5 e la fan base, già attiva e forte, è in attesa di ricevere ulteriori dettagli.
Che lo studio abbia in programma un evento per aggiornare gli appassionati?