Sebbene Konami stia lavorando per trovare partner adatti allo sviluppo dei remake o nuovi capitoli di Metal Gear, Silent Hill e Castlevania, i fan di quest’ultima saga possono accontentarsi per il momento con la compilation di Castlevania Advance Collection o con il successore spirituale Bloodstained: Ritual of the Night, titolo a cui ha partecipato Koji Igarashi. Ma la community non dimentica la saga dei vampiri e di recente un nuovo progetto sta dando molto di cui parlare ovvero Castlevania: Seal of the Eclipse.
Il team di Castlevania: Seal of the Eclipse è chiaro e ci tiene ad evitare la “confusione sull’ufficialità” del progetto, confermando che “è stato creato dai fan e tutto il materiale o la produzione non è stato approvato da Konami“.
Castlevania Seal of the Eclipse: un progetto degno di nota
Questo gioco ci mette nei panni di Julius Belmont ed altri diversi alleati giocabili con uno stile simile a Castlevania 3, anche se è ambientato nel 1999. La sua grafica è leggermente ispirata ai giochi NES ed 8 bit ingenerale ma con più dettagli, colori e varie meccaniche originali.
Il team afferma di conoscere i rischi nel creare un progetto di queste dimensioni senza ufficialità da parte della casa produttrice. Ricordiamo che Konami in linea di principio consente giochi fan made senza fini commerciali, anche se ha anche costretto la cancellazione dei remake di Metal Gear Solid. Tuttavia i creatori di Castlevania: Seal of the Eclipse hanno deciso di continuare con la loro idea.
Hello!
With the release of SotE's trailer, we received an outpouring of support. Yet, variations of one question appeared often, sometimes as an expression of disappointment: "Why is this episode being depicted with a retro game aesthetic?" We will try to address it here.
1/8 pic.twitter.com/Fy2b8KxKP0
— Team Umbra (@demoncastlewar) January 10, 2022
Il progetto non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma l’intenzione è che il gioco abbia un’ambizione più realistica rispetto ai suoi predecessori. Per coloro che non lo sanno, il gioco è basato su Umbra of Sorrow altro fan game dagli obiettivi simili a quelli di Seal of the Eclipse ma era più grande e complesso nella grafica avvicinandosi più Symphony of the Night e ai successor. Il team ha affermato che mantenere un livello simile avrebbe tardato lo sviluppo di almeno 10 anni date le dimensioni del team, perciò hanno deciso di ridurre il livello di dettaglio e focalizzarsi su un esperienza più retro.
Mantieni aggiornato con le nostre ultime notizie.