Questa sarà una notizia che probabilmente farà la felicita, o quanto meno la curiosità, di tutti gli appassionati dei giochi di ruolo vecchio stampo, in stile 16 bit. Rise of the Third Power infatti, è l’ultima fatica dello sviluppatore Stegosoft Games, e si appresta a offrire tutta la nostalgia dei vecchi titoli del genere al quale si ispira.
È lo stesso sviluppatore a non farne segreto (anche perché sarebbe molto difficile), dicendo che Rise of the Third Power può essere interpretato come una lettera d’amore a tutto ciò che i vecchi giochi di ruolo hanno rappresentato negli anni passati.
Dangen Entertainment, publisher del titolo, ha anche fornito un trailer con la data di lancio per Rise of the Third Power, che possiamo guardare di seguito:
Ricordiamo che lo sviluppatore dietro il gioco, Stegosoft Games, è uno studio indipendente composto da soltanto due persone, ma già noto per il suo Ara Fell, e dal trailer che abbiamo appena visto, ci sono tutte le premesse perché il loro nuovo progetto si riveli un ottimo gioco.
Ricordandoti che il gioco arriverà il prossimo 10 febbraio su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam, ti informo che se il gioco ti ha incuriosito, puoi scaricare una versione di prova gratuita proprio dalla piattaforma Valve a questa pagina.