PlatinumGames è senza dubbio uno studio di sviluppo molto conosciuto che ha prodotto titoli del calibro di Babylon’s Fall e NieR. Oggi siamo qui per riportarti un’interessante notizia che vede cambiare una figura di grande importanza all’interno dello studio.
I cambiamenti organizzativi all’interno delle aziende non sono rari e se anche tu sei curioso di saperne di più su tutti i retroscena dello studio di PlatinumGames allora resta con noi e la notizia di oggi non ti lascerà a mani vuote!
PlatinumGames: parla il nuovo CEO Atsushi Inaba!
PlatinumGames è andata incontro senza dubbio a uno dei cambiamenti più importanti per un’azienda, una vera e propria rivoluzione dei vertici. Stiamo parlando dell’abbandono del noto CEO Kenichi Sato e l’arrivo del nuovo capo Atsushi Inaba!
Hai capito bene, PlatinumGames ha ora un nuovo CEO! Il posto è stato occupato da non altri che l’ex vice-presidente, colui che più era qualificato per il ruolo.
Ma bando alle ciance, oggi siamo qui per riportarti ciò che Inaba ha deciso di dichiarare riguardo la filosofia con la quale desidera portare avanti l’azienda, il tutto in una lettera d’intenti. Come sempre te la riportiamo qui sotto:
“I videogiochi hanno stili differenti per persone diverse. La loro natura è quella di essere espressione vera della libertà. […] Nei videogiochi il divertimento nasce dalla libertà data sia agli autori, sia agli utenti, e per questo la ritengono una forma d’intrattenimento eccezionale.”
Per poi aggiungere: “La creazione di un nuovo gioco che sia anche divertente inizia con un autore che si diverte con il gioco stesso. Quindi l’autore deve costruire la sua idea pezzo per pezzo, finché non riesce a comunicare cosa lo diverte a chiunque la provi.”
La volontà di PlatinumGames secondo Inaba è quella di continuare a realizzare giochi da poter condividere con il resto del mondo, come mezzo principale per essere tutti uniti!
Una filosofia davvero interessante e noi siamo certi che Inaba riuscirà a gestire l’azienda al meglio regalando a PlatinumGames un futuro roseo! Ti terremo ovviamente aggiornato sulle novità e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo.