Steam Deck è una console che molto presto vedremo sugli scaffali, o perlomeno tutto fa pensare questo! Si tratta dell’ultima trovata di Valve, una macchina portatile su cui gira Steam OS e che sarà in grado di dare più di qualche soddisfazione a chiunque deciderà di procedere all’acquisto.
Dopo numerosi rinvii finalmente siamo qui per darti l’ennesima conferma che i tempi sono maturi per l’uscita. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Steam Deck: spediti i devkit, nessun rinvio!
La pandemia non ha di certo aiutato Steam Deck che è stata rimandata più volte, recentemente però l’azienda si è detta sicura della data d’uscita e dei dev kit erano già stati spediti a chi di dovere che ha anche speso due parole a riguardo in maniera anonima.
Oggi però possiamo darti un’ulteriore conferma della prossima uscita della macchina e che non ci sarà nessun rinvio! Valve sta continuando a lavorare sul programma “Verificato” di Steam Deck in modo tale che gli utenti potranno avere compatibilità con sempre più giochi.
“Siamo sulla buona strada per effettuare nei tempi previsti le consegne di Steam Deck. Nonostante la pandemia, i problemi relativi alle forniture e alle spedizioni, dovremmo essere in grado di riuscire ad avviare le spedizioni entro la fine di febbraio” ci viene detto senza troppi giri di parole tramite un post di Steam, ma non è finita qui:
“Contemporaneamente, abbiamo continuato a lavorare sul programma Verificato su Steam Deck. Presto potrai osservare lo stato di compatibilità sul Deck per una quantità di titoli in continua crescita.
È molto importante fornire agli sviluppatori la possibilità di testare i loro giochi per poter ottenere quel bel bollino verde “Verificato sul Deck”,
quindi stiamo inviando molte unità di dev kit agli sviluppatori. Abbiamo approvato un’altra ondata di dev kit, e centinaia di questi sono stati spediti durante l’ultimo mese (e stiamo continuando ad approvarne e spedirne altri).”
Insomma, tutto procede a gonfie vele e molto presto potrai mettere le mani sulle console, ti ricordiamo che a febbraio la console dovrà uscire e noi saremo qui per parlartene!