PlayStation 5, nonostante sia la console Sony che ha venduto più velocemente di sempre, mostra il fianco nei confronti della concorrenza di Microsoft per due aspetti: per la retro compatibilità e per l’assenza di un servizio che riesca a tenere testa al Game Pass Ultimate di Xbox.
Sembra però che la casa a giapponese stia correndo ai ripari sia per un aspetto che per l’altro. Per quanto riguarda la retro compatibilità un brevetto online rivela che presto potremo tornare a giocare i nostri titoli del passato preferiti, ma anche per il secondo aspetto pare che si stia muovendo qualcosa.
Spartacus potrebbe essere presto rivelato
Pare infatti che Sony Interactive Entertainment stia rimuovendo le carte prepagate di PlayStation Now dai negozi del Regno Unito entro il 21 gennaio 2022, inoltre la compagnia ha fatto sapere, tramite VentureBeat, che questo è solo l’inizio visto che è un processo che interesserà tutto il mondo.
Sony has reportedly told UK retailers to pull PlayStation Now cards from sale ahead of the anticipated launch of a refreshed PS Plus service designed to rival Xbox Game Passhttps://t.co/f6sTRJF1iN pic.twitter.com/57ak8Sz10u
— VGC (@VGC_News) January 12, 2022
Secondo un portavoce di Sony la compagnia vorrà mantenere solo le ricariche che danno un credito agli account, tuttavia nessuno smentisce la voce che circola da parecchio, la quale vorrebbe una sostituzione del PlayStation Now e del PlayStation Plus in favore del non ancora ufficiale Spartacus.
Per chi non fosse aggiornato sulla questione, Jason Schreier, qualche mese fa, aveva anticipato Spartacus (nome ancora provvisorio, ma particolarmente ad affetto) il quale altri non è che la versione del Game Pass di Sony. Non solo, alcuni rumour avrebbero ipotizzato come potrebbe essere strutturata l’offerta: il livello 1 sarebbe uguale all’attuale PlayStation Plus, il livello 2 darebbe l’accesso ad un catalogo di titoli PlayStation, mentre il 3 livello, oltre a dare i benefici dei primi due step, ci darà l’accesso a demo esclusive, la possibilità di giocare in streaming e parecchi titoli del passato PlayStation.
Attualmente non c’è nessuna conferma e nemmeno smentita, tuttavia si tratta del classico segreto di Pulcinella, visto che è palese che Sony deve correre ai ripari per contrastare un servizio di qualità come Game Pass Ultimate.