Questa notizia farà sicuramente la felicità dei possessori di PlayStation 4, amanti dei giochi di ruolo strategici a turni con movimento a scacchiera, tipico di titoli come Fire Emblem. Difatti da oggi sulla console Sony, è disponibile Mercenaries Rebirth: Call of the Wild Lynx, il sesto capitolo della apprezzata serie, uscito a novembre dello scorso anno su Nintendo Switch.
Mercenaries Rebirth: Call of the Wild Lynx è un GDR strategico con ambientazione fantasy, il quale ci vedrà seguire le avventure della principessa Kiera e i mercenari chiamati Wild Lynx. Le battaglie si svolgeranno a turni e riproporranno diverse meccaniche già apprezzate nei capitoli precedenti e in altri giochi del genere, come il posizionamento laterale o dietro le unità per infliggere maggiori danni, abilità di supporto e di attacco influenzate dalle diverse altezze dal terreno, supporto delle unità e molte altre.
Particolare cura in Mercenaries Rebirth: Call of the Wild Lynx è stata posta nelle illustrazioni dei personaggi e ai loro diversi stati emotivi, nati dalle talentuose mani di Makimura Shunsuke-san.
Mercenaries Rebirth: Call of the Wild Lynx come detto prima è il sesto capitolo della serie, preceduto da Mercenaries Saga Chronicles, il quale include i primi tre capitoli, Mercenaries Wings: The False Phoenix, e Mercenaries Blaze: Dawn of the Twin Dragons. Tutti i titoli, seppur abbiano qualcosa in comune, possono essere considerati storie singole.