PlayStation 5 è l’introvabile ultimo gioiellino di Sony, si tratta di una console rivoluzionaria in grado di portare il divertimento verso nuovi orizzonti. Oggi però non siamo qui per lodare la macchina ma per raccontarti dell’ennesimo indizio che vede la retrocompatibilità di PlayStation 5 con i giochi di vecchia generazione sempre più vicina!
Sarà vero? Oppure si tratta soltanto di un enorme fraintendimento del pubblico? Se sei curioso rimani con noi e di certo oggi ti sapremo dire qualcosa in più!
PlayStation 5: confermata la retrocompatibilità per un errore del PlayStation Store?
Cosa c’entra PlayStation Store con la presunta possibilità di leggere i giochi PlayStation 1, PlayStation 2 e PlayStation 3 della nuova macchina targata Sony? Beh, apparentemente nulla, quello di cui ti vogliamo parlare oggi potrebbe essere semplicemente una coincidenza!
Jordan Middler è l’uomo che per primo si è accorto di ciò di cui stiamo parlando, si tratta di un dipendente di Video Games Chronicles che ha postato su Twitter un’immagine del PS Store visto da PlayStation 5. Particolarità dell’immagine è che viene mostrata l’icona del negozio di Dead or Alive 5 per PlayStation 3.
La particolarità è che è presente il prezzo di 7,99 sterline. Cosa c’è di strano? Che normalmente Sony non permette di acquistare giochi da una macchina non compatibile con essi, per impedire ai giocatori di fare acquisti errati!
Di conseguenza, se un gioco PlayStation 3 è acquistabile da PlayStation 5, i motivi possono essere due: o si tratta di un errore logistico, oppure qualcosa di grosso bolle in pentola!