God of War è ormai sulla bocca di tutti grazie al nuovo porting per PC sviluppato da Santa Monica Studio. Il lavoro svolto è stato lungo e faticoso ma ha decisamente dato i suoi frutti, producendo una versione PC del gioco con i fiocchi!
Il tutto è stato rilasciato appena qualche giorno fa, eppure sul web sono già spuntate le prime mod! Oggi vogliamo riportartene alcune, perciò se sei curioso di saperne di più resta con noi e non ne rimarrai deluso!
God of War: spuntano già le prime mod su PC!
God of War è approdato su PC da appena qualche giorno, spopolando oltre ogni aspettativa e registrando numeri da record su Steam come ti abbiamo detto anche in un recente articolo. A ogni modo, sebbene il titolo sia appena arrivato, sono già spuntate sul web le prime mod scaricabili!
Al momento nessun tipo di tool è stato fornito dagli sviluppatori per la realizzazione di tali mod e i pochi giorni a disposizione non hanno di certo permesso di sviluppare mod complesse o con contenuti aggiuntivi. Si tratta per lo più di mod che vanno a ritoccare piccoli aspetti del gioco, primi fra tutti gli aspetti grafici!
Prendiamo per esempio Odin-Reshade, una delle più scaricate, che va a ritoccare i colori, i contrasti e la nitidezza! E ovviamente non è l’unica.
Tra le più scaricate però sono anche presenti mod che non riguardano la grafica. Abbiamo ad esempio GOD OF WAR 4 PC FULL MODDED Save, che non è altro che un semplice salvataggio della versione PS4 portato su PC, in grado di sbloccare tutti i contenuti del gioco compreso il New Game+.
Oppure ancora, una mod aggiunge la compatibilità con Windows 7, il noto sistema operativo ancora apprezzato da molti! Di certo è un’idea molto succulenta, però fai attenzione perché aggiungendo la compatibilità con Windows 7/8/8.1 verrà eliminata quella per Windows 10 e 11, avendo così un effetto collaterale che potresti non apprezzare.
Insomma, la lista su Nexus Mods è già lunga anche se non sono ancora presenti contenuti aggiuntivi o modifiche sostanziali. Tuttavia i modder si stanno già muovendo a velocità esorbitanti, quindi chissà, magari presto vedremo anche qualcosa di più corposo!
Noi ti terremo aggiornato sulla vicenda e solo per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!