Ci sono tante cose in Cyberpunk 2077 prive di qualunque significato o collegamento (pratico) con le meccaniche del gioco. Elementi svuotati del loro scopo originario, mai perseguito ed abbandonato per via di una campagna di marketing che oramai aveva spremuto al massimo l’attenzione del proprio pubblico e per via di un team di sviluppo costretto a tagliare al proprio lavoro a causa della fretta venuta a crearsi.
Persino le porte del gioco sono, allo stato attuale, meri oggetti estetici nel panorama del titolo: nessuna, perlomeno fino ad ora, poteva esser aperta.
Eppure, questa novità scovata dal solito utente attento (come nel caso del campo nascosto nel Glen di cui ti ho parlato tempo fa) non è stata certo la notizia delle notizie, perché la capacità di aprire finalmente una porta del gioco si è risolta in un nulla di fatto.
Cyberpunk 2077: non aprite quella porta…
Fonte di tutto è stato Reddit, spesso centro del chiacchiericcio dei giocatori e di novità succose provenienti dal pubblico videoludico. Ebbene, l’utente Insatiate__Ire ha pubblicato una breve clip video, all’interno della quale ha mostrato una porta che poteva esser finalmente aperta: la sorpresa, però, si è trasformata immediatamente in amara delusione.
Dietro questa misteriosa porta era infatti collocata un’altra porta antecedente alla strada, e quindi svuotata di qualunque segreto o particolarità. Insomma, delusioni su delusioni provengono di continuo da Cyberpunk 2077: riuscirà CD Projekt RED a migliorare la situazione (soprattutto in vista della versione next gen)?