PlayStation è una console che basa molto del proprio successo sulla possibilità di mettere mano a titoli esclusivi che non potresti trovare su altre piattaforme! Moltissimi sono i giochi che hanno fatto la loro comparsa solo su PlayStation sia proprietari che non!
Oggi siamo qui per parlarti della possibilità di lanciare al day-one su PC tutte le esclusive PlayStation e di cosa ne pensi un famoso analista. Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
PlayStation: esclusive su PC al day-one? Parla l’analista Benji-sales
Visto il continuo avvicinarsi di Sony verso il mercato PC e il lancio di numerose esclusive anche su tale piattaforma, c’è una domanda che moltissimi utenti si fanno: in futuro l’azienda garantirà l’accesso a tali prodotti su PC anche al day-one?
Inutile dire che PlayStation vanta nel proprio repertorio giochi di grande successo, come Spider-Man, The Last of Us, la serie di God of War e chi più ne ha più ne metta. Moltissimi utenti basano la propria scelta su quale piattaforma acquistare proprio in virtù del fatto che gli garantirà giochi introvabili da altre parti.
Il noto analista Benji-sales si è espresso in merito alla possibilità di ottenere simili prodotti su PC senza nessun tempo d’attesa!
Factions 2 from Naughty Dog is going to be REALLY interesting to watch.
Does that game stay PlayStation only at launch or do they do simultaneous release on PC with crossplay? For multiplayer games you typically want the biggest playerbase possible
That game will tell a lot imo
— Benji-Sales (@BenjiSales) January 16, 2022
“Personalmente non penso che accadrà in queste generazione di console per i grandi giochi singleplayer incentrati sulla narrativa”, tuttavia l’uomo si aspetta dei tempi di attesa ridotti a un solo anno per il lancio dei porting per PC dei giochi firmati PlayStation Studios.
Secondo l’analista tale dinamica però non vale per i titoli incentrati sul multiplayer:
“Forse i grandi progetti in multiplayer potrebbero uscire contemporaneamente, Factions 2 di Naughty Dog sarà un caso davvero interessante da osservare. Il gioco sarà un’esclusiva PlayStation al lancio o lo pubblicheranno simultaneamente su PC con il crossplay?
Solitamente per i giochi multiplayer vuoi avere la playerbase più grande possibile. Quel gioco ci dirà molto secondo me.”
Non ci rimane che rimanere in attesa e vedere cosa ci riserverà il futuro! Tu cosa ne pensi? Secondo te come andranno le cose?