Durante lo scorso fine settimana, Sony ha pubblicato la lista che puoi vedere qui sotto, vantando ben 22 giochi da aspettarsi sulle console PlayStation nel 2022. Uno di questi è proprio God of War Ragnarok, con Sony che ancora una volta conferma che il sequel di Santa Monica Studio vedrà la luce nel corso del 2022.
A year of exciting games is upon us. Ready up with 22 games to look forward to in 2022: https://t.co/mMJTtU8rSm pic.twitter.com/7FRYlanjzh
— PlayStation (@PlayStation) January 16, 2022
God of War Ragnarok, il rinvio al 2022
Originariamente il sequel di Santa Monica con protagonisti Kratos e Atreus sarebbe dovuto uscire lo scorso anno, ma a giugno è stato posticipato al 2022, mettendo al primo posto la sicurezza e il benessere del team di sviluppo nel mezzo della pandemia di COVID-19 in corso. Sony sembra comunque fiduciosa che God of War Ragnarok raggiungerà la sua finestra di rilascio verso la fine di quest’anno.
Vecchia e nuova generazione
God of War Ragnarok uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 5, ma non offrirà un aggiornamento gratuito tra le due piattaforme. Sony ha promosso questi aggiornamenti gratuiti tra diverse generazioni di console per alcuni giochi esclusivi, tra cui Horizon Forbidden West a seguito di un’ondata di protesta dei giocatori. La stessa Sony ha però tenuto a precisare che sarebbe stata l’ultima volta per quanto riguarda gli upgrade stessi e che con le prossime esclusive, aggiornare da PlayStation 4 a Playstation 5 sarebbe costato all’ incirca 10 euro.
Noi restiamo in attesa di conoscere la data ufficiale di uscita dell’ opera di Santa Monica, nel frattempo resta collegato sulle pagine di iCrewPlay per non perdere nessuna news sul seguito dell’epopea del Fantasma di Sparta.