Chiunque abbia bazzicato nel mondo videoludico negli ultimi 2 anni prima o poi ha sicuramente sentito nominare Among Us. Titolo indie targato Innersloth che grazie alla sua semplicità, unita al crescente numero di videogiocatori a causa della pandemia globale ha letteralmente spaccato il web.
Partito come un progetto relativamente semplice grazie allo stupendo supporto sul lungo termine del team di sviluppo, il titolo ha continuato a evolversi e introdurre nuove meccaniche mantenendo sempre al centro le interazioni sociali e ora sembra non volersi più fermare.
Nonostante per molti potesse essere solo una cometa passeggera Among Us è qui per restare e lo conferma la roadmap rilasciata di recente dallo studio statunitense che vede in programma moltissimi miglioramenti rispetto alla quality of life dopo aver già integrato moltissime novità a livello di gameplay con l’ultimo update.
Tutti i miglioramenti in arrivo su Among Us
Partendo con le introduzioni che verranno rilasciate a breve vediamo che finalmente farà il suo ingresso nel titolo indie la possibilità di avere una friend list per potersi connettere con le meravigliose persone incontrate durante le partite. Successivamente invece vediamo una piccola introduzione per quanto riguarda il lato cosmetici in quanto è ufficiale la collaborazione con Scream che vedrà l’arrivo della skin di Ghostface.
Per quanto riguarda invece gli update che arriveranno durante il corso del 2022 notiamo due grandi novità, la prima è l’aggiunta di nuovi ruoli che andranno ad aumentare la varietà del gameplay. Mentre la seconda vede protagonista una nuova modalità chiamata “nascondino” che come si evince dal nome probabilmente integrerà le regole del popolarissimo gioco.
Il progetto di Innersloth cresce ogni giorno di più sia nel campo videoludico che in quello commerciale con la vendita di prodotti come manga e nendoroids in arrivo anch’essi nel corso del 2022 e non possiamo che fargli i nostri migliori complimenti.