Annunciata la data di uscita di Have a Nice Death, gioco in 2D a scorrimento orizzontale con elementi roguelite, sviluppato da Magic Design Studios. Approfittane per comprare anche le mimose, visto che l’8 marzo uscirà su Steam in accesso anticipato fino al prossimo anno.
Panoramica su Have a Nice Death
Come si vede nella versione pre-alpha, il gioco pur essendo un roguelite presenta diverse somiglianze con Hollow Knight, ma soltanto nelle meccaniche. Have a Nice Death punta su un’atmosfera più serena e rilassata, nonostante il protagonista sia il tristo mietitore.
In particolare si distingue il sound design sia per gli effetti che per la musica: ad ogni arma e nemico sono associati suoni unici e ogni volta che si subisce danno la musica si interrompe con un record scratch, rendendo ancora più surreale l’atmosfera, come se la morte in mezzo a scartoffie e impiegati non fossero sufficienti.
Le animazioni e la sensazione complessiva in combattimento è soddisfacente, anche se i nemici mostrati nel video hanno pattern e attacchi abbastanza telefonati. Trattandosi di una pre-alpha si può comunque sperare in un aumento nella varietà di nemici e boss.
Per quanto siamo abituati a vedere la Morte nei panni di un burocrate svogliato in giochi come Peace, Death e Hades, ci sembra molto azzeccato che venga usata all’interno di un roguelite, soprattutto quando serve dare il riposo eterno ad altre anime in pena nell’azienda.