Crossifire, famosissimo FPS online uscito anni fa e ancora giocatissimo, non hai mai accennato a far diminuire la sua fama, né la voglia degli utenti di imbarcarsi in nuovi scontri al cardiopalma e frenetici.
Nonostante la nomea conquistata, nel corso del tempo, da diversi brand come Call of Duty, Battlefield e Fortnite, questo gioco non è mai sceso nelle classifiche dei titoli più giocati ed un recente dato ha confermato questo andamento.
Crossfire, l’FPS più giocato di sempre
Nel corso di una presentazione per il gioco Crossfire: Legion, uno strategico in tempo reale della stessa IP, sono stati svelati incredibili dettagli. Si tratta di circa 8 milioni di giocatori connessi allo stesso momento, per il titolo sopra citato. Il numero, se invece teniamo conto dei giocatori totali, sale ancora, raggiungendo la cifra mostruosa di 698 milioni di persone. Dei dati davvero elevatissimi, sopratutto se si pone un paragone con altri prodotti percepiti come molto popolari.
Pensiamo a Counter Strike: Global Offensive che oramai si attesta sulla media di circa 1 milione di player in contemporanea.
Un ulteriore conferma del grandissimo successo di questa IP sono i numeri registrati dalla sua serie tv, visualizzatile esclusivamente nel mercato orientale, con 1,8 miliardi di visioni in totale.
Smilegate Entertainment, insomma, può sorridere e ritenersi molto soddisfatta degli splendidi risultati raggiunti dal suo gioco di punta. Questo spiega perché attorno a Crossfire X, titolo sviluppato in collaborazione con Remedy in esclusiva per piattaforme Microsoft, si è generato un hype molto acceso ed un’attenzione abbastanza forte della stampa specializzata.
Dopo la recente notizia dell’acquisizione di Activison-Blizzard da parte della multinazionale di Bill Gates, possiamo sottolineare come l’ecosistema Xbox stia diventando gradualmente il punto di riferimento console per il settore degli FPS e di alcuni GDR.
Il futuro sembra ricchissimo di titoli e produzioni, ed un esempio chiarissimo è l’anno appena iniziato.