Sony è senza ombra di dubbio la diretta rivale di Microsoft per quanto concerne le console. Se da un lato vi è PlayStation dall’altro c’è senza dubbio Xbox. Ormai sono anni che le due aziende si contendono i player in un’infinita battaglia a suon di esclusive, pass, miglioramenti e pubblicità.
Oggi siamo qui per riportarti un commento di un portavoce di Sony in merito al recente scacco matto di Microsoft per quanto concerne Activision. Le cose rimarranno così come sono oppure dobbiamo aspettarci esclusive Xbox?
PlayStation: Sony si aspetta che Microsoft non renda i giochi Activision esclusive.
Ormai è da giorni che ci dilettiamo nel riportarti i vari pareri, le varie testimonianze e le infinite analisi in merito a una delle acquisizioni più corpose degli ultimi tempi. Ovviamente stiamo parlando di Microsoft che si accaparra Activision Blizzard, nota azienda autrice di titoli di tutto rispetto.
Sony ha senza dubbio accusato il colpo per quanto concerne la propria divisione PlayStation e solo oggi sembrerebbe pronta a rilasciare un primo veloce commento sulla vicenda. Inutile dire che la manovra attuata da Microsoft potrebbe danneggiare molto PlayStation, portandole via diversi titoli che riescono a far innamorare milioni di player come call of duty!
Sony però sembra piuttosto ottimista e si aspetta che Microsoft mantenga i giochi di Activision disponibili su PlayStation come multipiattaforma, secondo gli obblighi contrattuali.
La vicenda ha avuto inizio quando un portavoce di Sony interpellato dal Wall Street Journal ha riferito quanto segue:
“Ci aspettiamo che Microsoft mantenga gli accordi contrattuali e continui ad assicurare che i giochi Activision siano multipiattaforma”.
Ovviamente si sono subito aperte mille speculazioni, ma su una cosa tutti sono d’accordo. Si tratta di un commento molto generico e Sony ancora non sembrerebbe pronta a sbilanciarsi!
Inutile dire però che questa acquisizione possa danneggiare molto Sony se ben studiata da Microsoft, non per niente la mamma di PlayStation ha perso 20 miliardi di dollari in azioni in poche ore con il ribasso più ampio visto da diversi anni a questa parte.
Insomma per ora non si possono di certo trarre conclusioni se non che Microsoft abbia già riferito di non voler far infuriare la community facendo diventare il tutto esclusive. Noi ovviamente ti terremo informato e per ora non possiamo che darti appuntamento al prossimo articolo!