Annunciato per la prima volta ai Game Awards 2017, Witchfire, gioco in prima persona realizzato dal team The Astronauts, ha finalmente una data d’uscita stimata.
Il titolo arriverà infatti nell’ultimo quadrimestre del 2022 su PC, in Early Access. Sulla data d’uscita finale invece, relativa anche al rilascio sulle altre piattaforme, non è stata fatta ancora nessuna dichiarazione.
Alcuni dettagli su Witchfire
In un recente post pubblicato dal team di sviluppo, è stato rivelato che il gioco sarà un roguelite.
“Quando morirai, ti puniremo, ma ti lasceremo anche conservare un po’ di roba, così da poter sbloccare e migliorare strumenti che potrebbero tornarti utili in futuro,” precisa il team, che preferisce comunque considerare il proprio gioco uno shooter RPG a tema dark fantasy. “Ma, per ora, va bene chiamarlo roguelite.”
Pur trattandosi di un rilascio in Early Access, il team considera il lancio preliminare del gioco come una sfida notevole, che li spingerà a fare in modo che “i giocatori possano divertirsi per molte ore incontrando il minor numero di bug possibile.”
Infine, sul perché non sia stata fornita una data o un mese preciso, il team ha dichiarato che “in mancanza di certezza assoluta, non ha molto senso per noi fornire delle date. Ma non sarà un segreto per sempre, e nei prossimi mesi vi terremo informati.”