Battlefield 2042 è un titolo molto travagliato e questa non è di certo una novità! Fin dal suo lancio disastroso non sono mancate quantità ingenti di bug e problematiche di vario genere, che hanno spesso reso un inferno l’esperienza di gioco di moltissimi player che hanno deciso di abbandonare il titolo.
Gli sviluppatori stanno lavorando duramente da mesi per riportare in carreggiata il gioco, ma anche adesso i problemi tecnici non mancano e sembrano spuntare come funghi. Oggi siamo qui proprio per parlarti dell’ennesima problematica che ha spinto il team a un’amara decisione!
Se sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando resta con noi per non perderti nessun dettaglio!
Battlefield 2042: DICE rimuove la mappa Renewal da PlayStation 4 e Xbox One!
Battlefield 2042 non è di certo un gioco perfetto e ottimizzato al meglio. Il titolo è ancora ben lontano dalla sua forma finale e oggi l’ennesima problematica testimonia il lavoro travagliato degli sviluppatori.
Il soggetto della notizia è una delle tante mappe presenti nel gioco, in particolare stiamo parlando di Renewal, che è sparita improvvisamente dalle versioni Xbox One e PlayStation 4 del titolo. Se giochi su console old-gen di sicuro l’avrai notato, in quanto la decisione degli sviluppatori è stata abbastanza improvvisa.
Il tutto è stato dichiarato su Twitter sul profilo ufficiale di Battlefield 2042, Battlefield Direct Communications, dove gli sviluppatori hanno spiegato che la rimozione della mappa è stata necessaria a causa di un improvviso peggioramento della stabilità e troppi problemi prestazionali.
We're seeing decreased stability for players on Xbox One, and PlayStation 4 when playing on Renewal 🗺️
As a temporary measure, we've removed this map from rotations on affected platforms and will keep you updated on when we're able to add it back in 👀 pic.twitter.com/1egQGgufek
— Battlefield Comms (@BattlefieldComm) January 20, 2022
La situazione è solamente temporanea e il team lavorerà duramente per ripristinare la mappa che tanti giocatori amano, tuttavia ancora non sappiamo quanto tempo passera. Forse vedendo il ritmo con cui i problemi di Battlefield 2042 vengono sistemati, dovremo attendere un po’!
Noi ovviamente ti terremo aggiornato sulle novità e ti notificheremo quando finalmente Renewal potrà tornare nella rotazione delle mappe, per il momento però non ci rimane altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete!