Call of Duty è una delle serie di maggior successo di Activision, si tratta del diretto rivale di Battlefield secondo moltissimi utenti e l’azienda nel corso degli anni ha regalato dei capitoli talmente emozionanti da accaparrarsi una grossa fetta di player. Inutile dire che moltissimi giocatori arrivano proprio da PlayStation, e da sempre popolano i titoli senza troppi problemi.
Dopo l’acquisizione di Microsoft alcuni giocatori avevano il terrore che le cose sarebbero potute cambiare, ma oggi scopriamo che non è proprio così! Se sei curioso rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Call of Duty: rimarrà su PlayStation!
Call of Duty è una delle serie di maggior successo di Activision e se l’acquisizione dovesse andare per il verso giusto diventerebbe uno dei cavalli di punta di Microsoft. Sony è certamente preoccupata di perdere un titolo importante come COD, ma oggi Phil Spencer ha voluto comunicare a tutti che non ci saranno grossi cambiamenti:
“Ho avuto una piacevole conversazione con i capi di Sony. Gli ho confermato le nostre intenzioni di onorare tutti gli accordi esistenti fino all’acquisizione di Activision Blizzard e il nostro desiderio di mantenere Call of Duty su PlayStation. Sony è una parte importante della nostra industria e ci teniamo alla nostra relazione.”
Insomma, il CEO della divisione Xbox appartenente a Microsoft ha certamente rassicurato più di qualche animo oggi, garantendo che Call of Duty rimarrà anche su PlayStation e promettendo di rispettare tutti gli accordi con Sony.
A ogni modo, è impossibile dire se la mossa di Microsoft sia davvero stata eseguita all’unico scopo di non penalizzare l’azienda rivale, oppure per paura di dover pagare penali di cui il solo l’ammontare ci farebbe cadere dalla sedia!
Accordi di questo tipo non sono mai pubblici, ma ciò che conta è che per il momento potremo gustarci Call of Duty su PlayStation senza preoccuparci di nulla!
Noi per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti come sempre il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e non solo!