In attesa di sapere se Yu Suzuki dara finalmente il via libera allo sviluppo di Shenmue 4, i fan della mitica saga nata su Dreamcast potranno presto godersi l’anime dedicato. Shenmue the Animation debutterà il 5 febbraio su Crunchyroll ed Adult Swim come svelato dal nuovo trailer.
È stato alla fine del 2021 che abbiamo visto il primo trailer di Shenmue the Animation, purtroppo no v’era alcuna data d’uscita se non un generico 2022. Fortunatamente non abbiamo dovuto aspettare molto per avere più informazioni, dato che Adult Swim e Crunchyroll hanno appena annunciato che la serie sarà divisa in 13 episodi e sarà disponibile a partire dal 5 febbraio 2022 in tutto il mondo.
Shenmue the Animation: il sogno dei fan diventa realtà
La serie animata di 13 episodi tenterà di catturare l’aura di mistero che ha accompagnato Ryo per 20 anni, così come le scene d’azione e le coreografie di arti marziali. Nel trailer ci viene mostrata una sequenza che ricorda molto l’inizio del gioco, ovvero quando Lan Di affronta il padre del protagonista in un dojo; questo tragico evento farà sì che Ryo indaghi su due specchi leggendari e inizi un viaggio di vendetta attraverso il Giappone e la Cina.
Ma non è tutto; infatti sono stati condivisi anche dettagli del progetto, come un nuovo poster e 2 trailer in cui possiamo vedere diversi personaggi, tra cui alcuni di Shenmue 2 come Wuying Ren e Joy, ma non ci dobbiamo sorprendere dato che la storia coprirà parte del sequel e anche alcune idee che non sono state realizzate nei videogiochi a causa delle limitazioni, del budget, del tempo o della classificazione per età. Oltre a ciò è stata divulgata una parte della lista degli attori che daranno vita ai personaggi della serie in giapponese e inglese, ecco l’elenco.
Ryo Hazuki: Masaya Matsukaze (giapponese) e Austin Tindle (inglese)
Lan Di: Takahiro Sakurai (giapponese) e Scott Gibbs (inglese)
Shenhue: Natalie Rial (Inglese)
Nozomi Harasaki: Cat Thomas (Inglese)
Guizhang Chen: Jeremy Gee (Inglese)
Chai: Greg Ayres (Inglese)
Wong: Bryson Baugus (Inglese)
Joy: Luci Christian (Inglese)
Xiuying Hong: Christine Auten (Inglese)
Ren: Cody House (Inglese)
Dou Niu: Joe Daniels (Inglese)
https://youtu.be/pldV6eZdHWo
Uno sguardo a Shenmue the Animation
L’animazione sotto licenza di SEGA sarà prodotta dallo studio Telecom Animation Film responsabile di Tower of God o Lupin the Third: Part 5. Grazie alla collaborazione con di Crunchyroll, l’anime sarà presentato in anteprima attraverso la medesima piattaforma di streaming nella maggior parte dei mercati occidentali
La serie sarà diretta da Chikara Sakurai con Yu Suzuki (il responsabile e creatore della saga di videogiochi) come produttore esecutivo. Al momento questo anime è l’ultima informazione ufficiale relativa ad una saga tornata nel 2019 con Shenmue 3.
Dando uno sguardo alla sinossi possiamo capire l’amore e la cura che lo studio ha dato al progetto:
“Anno 1985, Yokosuka. Ryo Hazuki si è allenato molto fin da giovanissimo per padroneggiare lo stile Hazuki del Jujitsu sotto la supervisione del suo severo padre nel dojo Hazuki. Tuttavia, un giorno un uomo misterioso di nome Lan Di, uccise suo padre e rubò lo specchio al quale Iwano aveva dedicato l’intera vita per proteggerlo. Ryo è determinato a scoprire la verità dietro l’omicidio di suo padre, ma presto sarà coinvolto in una guerra tra organizzazioni misteriose e viaggerà da Yokosuka a Hong Kong. È l’inizio del lungo viaggio di Ryo!”.
Shenmue the Animation è un ottimo modo per far conoscere la saga al nuovo pubblico ed è imprescindibile per i fan dato che si vedrà contenuti inediti. Ci troviamo di fronte ad un ottima rappresentazione del titolo su anime come d’altronde fece Castlevania su Netflix il quale ha ricevuto un enorme successo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.