The Longest Road on Earth, sviluppato dal piccolissimo studio spagnolo Brainwash Gang, dopo essere uscito nel maggio 2021 su Steam e dispositivi mobili Android e iOS, è pronto a sbarcare anche su console di vecchia e nuova generazione.
Il titolo sarà disponibile a partire dal 27 gennaio 2022 e arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch al modico prezzo €9,99 euro. Ma vediamo di conoscere un po’ meglio questo particolare titolo in pixel art.
The Longest Road on Earth: un viaggio che lascia il segno
Il gioco creato dal team spagnolo, in collaborazione con TLR Games, è caratterizzato da un stile pixel art con una tonalità grigia che dona un senso di pacatezza e conforto, mentre ci incanta con le musiche della compositrice Beícoli (colonna sonora che puoi ascoltare su Spotify).
The Longest Road on Earth non presenta una trama vera e propria, ma si articola in quattro capitoli, ognuno dei quali vissuto nei panni di un personaggio diverso. Non sono presenti dialoghi, i controlli sono al minimo sindacale e abbiamo la completa libertà di interpretare le storie che vivremo. Ognuno di noi trarrà la sua conclusione in base al proprio sentire.
Il titolo ci ha molto colpito e non ha caso ho voluto riprendere la frase utilizzata dalla nostra collega Maria Grazia, che nella sua recensione ha spiegato molto bene il valore di un gioco così particolare e che ti invito a leggere in caso fossi curioso di provare un’esperienza totalmente diversa.