Leggende Pokémon: Arceus ha venduto a livello mondiale ben 6,5 milioni di copie (tra digitale e fisico) dal suo debutto su Switch il 28 gennaio 2022; è stata la stessa Nintendo a comunicarlo tramite il profilo Twitter aziendale che inoltre ringrazia i fan per il supporto offerto al titolo.
Leggende Pokémon: Arceus, un nuovo inizio per la serie?
Leggende Pokémon: Arceus nel caso non lo conoscessi, rappresenta un esperimento per la serie (e forse un nuovo punto di partenza), dove alle meccaniche profonde da gioco di ruolo tipiche della serie vengono aggiunti elementi tipici dei giochi d’ azione e l’esplorazione ha un ruolo centrale nel gioco.
La regione del gioco in cui si svolgono le vicende narrate è Hisui (l’antica Sinnoh) dove potrai immergerti nella natura incontaminata oppure cercare gli antichi segreti del luogo.
Lo scopo principale del gioco che giustifica l’esplorazione della regione è la creazione del primo Pokedex della storia; i Pokemon selvatici possono essere catturati con furtività avvicinandoti di soppiatto alle spalle oppure potrai affrontarli in combattimento per indebolirli e catturarli con l’aiuto dei tuoi compagni Pokemon.
Se vuoi sapere in dettaglio tutto sul titolo, abbiamo fatto di recente una recensione approfondita dove abbiamo esaminato gli aspetti del gioco, mentre se vuoi avere un’idea generale sulla qualità del titolo potrai vedere il seguente trailer di gioco.
Il brand
Leggende Pokémon: Arceus è solamente l’ultimo videogioco del brand Pokemon (creature immaginarie dai poteri sovrannaturali) nato nel 1996 dalla mente di Satoshi Tajiri e ora conosciuto a livello globale.
Dai primi capitoli rilasciati per Game Boy nel 1996 sono usciti numerosi titoli della serie per Console Nintendo; il brand si è esteso anche ad altri media tra cui fumetti serie tv giochi di carte e altro ancora.