Horizon Forbidden West verrà rilasciato ufficialmente il 18 febbraio di quest’anno e la lunga attesa sta ormai per finire.
Potremo finalmente mettere le mani sull’esclusiva PlayStation e ritornare a vestire i panni di Aloy, la nostra amata eroina, qui ormai cresciuta e più matura, in una nuova terra tutta da esplorare, la “vecchia” America dell’est, con i suoi paesaggi mozzafiato e le rovine di una civiltà ormai passata.
Ma cosa ci aspettiamo realmente dal titolo? Cerchiamo di capire punto dopo punto tutto quello che i fan come me e te vorrebbero dal nuovo titolo di Guerrilla Games.
L’impostazione da gioco di ruolo andrà bene per tutti?
Siamo ormai certi che il titolo sarà un gioco di ruolo a mondo aperto con componenti action, ma come verrà bilanciato il tutto? Quello che in molti si aspettano dal nuovo Horizon Forbidden West è una migliore gestione della componente GDR che nel precedente capitolo andava a tratti a smorzare la solennità di alcuni frangenti abbastanza determinanti per lo svolgersi della trama. La speranza è dunque che in alcune fasi vengano implementate le bellissime cutscenes che Guerrilla Games si è dimostrata all’altezza di saper dirigere.
Horizon Forbidden West: un mondo meno ostile
Il mondo di Horizon Zero Dawn era straordinario ma praticamente impossibile da percorrere senza allertare le macchine e venire attaccati. Sarebbe gratificante poter attraversare le vaste lande del nuovo capitolo e riuscire ad ammirare flora e “fauna” col giusto bilanciamento tra azione e intrattenimento.
Sfruttare tutte le abilità delle macchine
Sappiamo ormai che in Horizon Forbidden West saranno presenti delle macchine simili a grandi volatili. Nel precedente capitolo ci era concesso prendere possesso di queste creature, sfruttando le loro abilità e utilizzarle anche per spostarsi nel mondo di gioco. E se in questo capitolo si potessero cavalcare anche le macchine volanti? Sarebbe un grosso passo in avanti e aggiungerebbe una meccanica di gioco ancora inesplorata, senza contare la vista unica che si potrebbe ammirare!
Non vuoi perderti l’ultima notizia sul gioco? clicca qui!