Nonostante la tiepida accoglienza alla conferenza di Square Enix nel corso dell’E3 2021, Marvel’s Guardian of the Galaxy si è rivelato essere un titolo molto divertente. In separata sede, puoi consultare la nostra recensione dell’epopea di Star-Lord e soci in giro per le galassie.
Vuoi portarti anche tu a casa questa prima avventura dei guardiani? Su Instant Gaming puoi usufruire di uno sconto del 46% valido per la versione PC del titolo: acquista Marvel’s Guardian of the Galaxy a soli €32,49.
Qualche informazione su Marvel’s Guardian of the Galaxy
Il gioco è fortemente basato sulla squadra, con tutti i personaggi necessari per il vero successo in qualsiasi scenario. I tuoi compagni Guardiani controllati dall’intelligenza artificiale sono più che all’altezza del compito e “ricordano” le tue scelte e istruzioni precedenti estrapolandole con il susseguirsi del tempo, quindi sembra davvero che stiano lavorando con te, piuttosto che rimanere fermi ad aspettare che gli venga detto cosa fare.
Insieme a questo, i personaggi hanno ancora le loro personalità uniche: ad esempio, Drax affronta molti nemici contemporaneamente, mentre Gamora è più cauto. Star-Lord ama sparare, e questo può essere abbinato a saltare, schivare, provare nuove mosse che hai appena sbloccato ed eseguire attacchi in mischia. Sta a te impostare i compiti dei membri del team che dovranno affrontare bene.
Le barre della salute dei nemici possono essere viste in ogni momento, facendoti sapere se hai bisogno di tutta la tua forza, o solo uno o due colpi in più per finirli, il che può essere utile quando non sei sicuro se combattere o recuperare la salute per poi riorganizzarsi.
Riempi la tua barra XP per sbloccare abilità uniche. Puoi ispirare la tua squadra al successo scegliendo il giusto discorso ispiratore o la traccia di sottofondo. Questo non si limita a farli sentire bene, in realtà dà loro potenziamenti e abilità che altrimenti non avrebbero. Puoi anche fare cose come lasciare che Drax lanci Rocket su un burrone per creare rapidamente un ponte, ma Rocket potrebbe non essere così disposto ad aiutarti la prossima volta!