Quando diversi giorni fa lo youtuber/programmatore “Dragon” aveva iniziato a rilasciare alcuni video del suo FPS a tema Pokemon, dove letteralmente si potevano cacciare i mostriciattoli tascabili con tanto di fucile e munizioni, non una sola persona nel cosmo aveva pensato che The Pokemon Company avrebbe lasciato correre un simile atto.
In tempo zero infatti (meno di una settimana), tutti i video di questo titolo fan-made sono stati bloccati dall’azienda nipponica ed attualmente non sono più reperibili online (salvo ulteriori upload, i quali saranno prontamente bloccati, essendo ora sotto stretta sorveglianza). Anche una semplice immagine, come quella postata su twitter dallo stesso Dragon, risulta ormai totalmente cancellata dall’internet:
https://twitter.com/Dragon_GameDev2/status/1482920297296769036?s=20
Tuttavia, il developer/creator contents ha tranquillamente ammesso di stare ancora lavorando al progetto (che di fatto non ha un nome, definibile solamente come FPS sui/dei Pokemon), sebbene non abbia idea di come pubblicare nuovi video/foto della sua creazione, figuriamoci renderla giocabile.
Niente FPS a tema pokemon, basta attendere Leggende Pokemon: Arceus
Messo da parte questo improbabile FPS a tema Pokemon, se proprio vui vivere un’avventura con i mostriciattoli tascabili diversa dal solito, ti basterà aspettare meno di una settimana: il 28 gennaio 2022 (4 giorni da oggi), infatti, sarà disponibile Pokemon Leggende: Arceus, nuova iterazione ufficiale di Nintendo.
Non che ci sia molto altro da dire su Leggende Pokemon: Arceus, il titolo è stato sviscerato in tutte le sue componenti già da prima del suo rilascio ufficiale (sono stati persino leakati il pokedex di Hisui e parti della trama, sebbene solo iniziale) ed ormai bisogna solo aspettare di mettere le mani sul gameplay effettivo.
La curiosità è tanta, non tanto per la reazione dei fan in merito al comparto grafico (di quello si è discusso, si discute ancora e se ne discuterà per un bel po’), ma piuttosto per lo stravolgimento lato gameplay: i giocatori vecchi e nuovi come reagiranno al movimento tridimensionale della regione di Hisui? le nuove meccaniche di gioco soddisferanno sia i giocatori navigati che i neofiti? Oppure qualcuno rimarrà deluso? Resta sinotnizzato con noi di iCrePlay per scoprirlo!