Destiny 2 offre ai suoi assidui giocatori un ampio ventaglio di armi e armature esotiche dagli effetti più disparati, ciascuna col proprio ambito di utilizzo e ciascuna con il proprio grado di impatto sul titolo.
Proprio su quest’ultimo punto si è sempre dibattuto: non tutte le esotiche, infatti, trovano spazio nelle build dei guardiani, vuoi per un cattivo bilanciamento, vuoi per la presenza di un pezzo notevolmente superiore (che quindi non sprecherebbe il solo slot a disposizione).
In vista dell’arrivo della Regina dei Sussurri, il DLC in entrata nell’universo di Destiny 2 a partire dal 22 febbraio 2022, i giocatori hanno deciso di fare un resoconto generale delle esotiche presenti in game, cercando di capire quali di queste siano le peggiori in assoluto.
Destiny 2: le conclusioni della community
La discussione, proveniente ancora una volta da un utente Reddit, ha ottenuto un discreto successo, provocando la risposta di molti guardiani pronti a dire la propria sull’argomento.
Per il cacciatore, c’è chi ha indicato i gambali Macchina da Ballo Radiante, come esotica di poco conto (soprattutto perché nerfati bruscamente al loro ingresso con la Stagione dei Perduti), chi le Impugnature Sigillate degli Ahamkara e chi, ancora, il Sussurro dell’Impeto o il Giuramento, soprattutto in vista di uno scarso utilizzo nel PvP.
Which piece of exotic armor could be deleted tomorrow and no one would notice?
byu/ProxyknifeIsKing inDestinyTheGame
Per titano, invece, la scelta è ricaduta sull’elmo Guerriero Eterno, scarso in termini di effetti ma soprattutto collegato ad una sottoclasse poco in voga su Destiny 2, mentre per stregone si è optato per il casco Velo dell’Apoteosi, spesso presente da Xur ma pesantemente nerfato col Pack per i 30 anni di Bungie.
Insomma, c’è ampia varietà ma poco pragmatismo: chissà se le cose cambieranno con la Regina dei Sussurri.