Gnosia, il titolo RPG investigativo a tema sci-fi, originariamente rilasciato su PlayStation Vita e poi portato su Nintendo Switch, prevedeva anche un rilascio su PC. Quest’ultimo, dopo essere stato rimandato lo scorso dicembre a data da definirsi nel 2022, finalmente ha visto la luce. Il gioco è ora disponibile su PC via Steam.
Gnosia: la trama
La menzogna degli Gnosia, fingere di essere umani per avvicinarsi, ingannare e infine eliminare tutti, una vittima dopo l’altra. L’equipaggio di una nave spaziale alla deriva si troverà a dover affrontare la minaccia degli Gnosia, non sapendo chi tra di loro è il nemico.
Sorge così un piano disperato per sopravvivere: quelli che saranno reputati i più sospetti all’interno del gruppo verranno messi in ibernazione, nel tentativo di liberare la nave dalla presenza dei parassiti chiamati Gnosia.
Gnosia: il gioco
Gnosia è un RPG investigativo a tema sci-fi. Dovrai, nei panni di un membro dell’equipaggio, parlare con tutti i personaggi, nel tentativo di identificare chi è l’ospite del parassita Gnosia all’interno del gruppo. Investigando dovrai raccogliere informazioni per decidere chi secondo te è il portatore e quindi poi votare per mettere quel personaggio in ibernazione.
Procedendo nella storia acquisirai abilità sempre migliori, ma altrettanto farà il resto dell’equipaggio e dunque anche i parassiti. Diventerà così sempre più difficile capire chi dice la verità e chi mente. Dovrai assicurarti la tua stessa sopravvivenza collaborando con altri membri dell’equipaggio o complottando contro di loro.
Caratteristiche:
- Gioca ripetutamente una serie di loop, sbloccando eventi speciali per cercare di svelare i misteri nascosti della storia. Alcuni eventi ti daranno anche la possibilità di sbloccare nuove interazioni per i dialoghi.
- Cambia il tuo ruolo per sviluppare diverse costruzioni del personaggio. Le tue statistiche determineranno le tue capacità di relazione con gli altri personaggi e anche le probabilità che tu venga scelto per essere ibernato.
- Scopri un cast di personaggi ampio e variegato e scopri una serie di eventi innescati in modo casuale, ma ognuno legato a uno specifico soggetto. Gli eventi legati ai personaggi riveleranno informazioni sui tuoi compagni di equipaggio sotto forma di note speciali.
Gnosia è disponibile su PC via Steam a 20,99 euro. Il gioco non dispone almeno per il momento di una traduzione in italiano, lo puoi trovare in inglese. Di seguito puoi vederne il trailer e puoi recuperare qui la nostra recensione.