Il panorama videoludico sta vivendo in questo momento l’euforia e l’attesa che aleggiano attorno al nuovissimo titolo del brand dei mostriciattoli tascabili, Leggende Pokémon: Arceus. Numerose le informazioni già trapelate in rete, con interi gameplay mostrati, Pokédex ormai già svelato e sistemi di cattura e lotta resi di conoscenza pubblica, ben prima del lancio ufficiale del titolo in questione.
Il grande annunciato successo del titolo, accompagnato dall’impazienza degli allenatori, si giustificherebbe con le nuove meccaniche introdotte, mai utilizzate in un titolo della serie, rendendolo un open world molto discostante dai principali giochi del brand a cui si è stati abituati finora.
Se da un lato si da uno sguardo nella vecchia Hisui, dall’altro si guarda con modernità al brand, grazie ai due remake di quarta generazione, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, titoli che hanno portato alla rivalsa sotto nuova luce una delle generazioni più amate e apprezzate, in una Sinnoh totalmente riscoperta, con nuove funzionalità, intrecci e competitività. Un’aria totalmente nuova, dall’aroma anche leggermente nostalgico, abbraccia il brand, riuscendo a scaldare gli animi anche degli allenatori più esigenti.
Un nuovo titolo Pokémon nel 2022? Un leaker fa luce
I maggiori leak, falsi o veri che siano, nascono da Reddit o, maggiormente, da Twitter, proprio come in questo caso: il noto leaker Samus Hunter rende noto, attraverso il popolare social network, come ogni tre anni siano stati annunciati e distribuiti i titoli della serie principale Pocket Monsters: Nero e Bianco nel 2010, X e Y nel 2013, Sole e Luna nel 2016 e in ultimo Spada e Scudo nel 2019, rivelando come il 2022 rappresenti la data del nuovo titolo principale della serie, in uscita presumibilmente a giugno.
Conferma che resta però molto dubbiosa, in quanto sarebbe controproducente far uscire due titoli importanti dello stesso brand nello stesso anno, soprattutto dopo tutto il lavoro di marketing e di sviluppo ruotato attorno al prossimo titolo in arrivo.
-Fiscal Year 2022
With FY2022 TPC will release another mainline game in the series, a trailer for it should arrive by June, but it's possible some teasers will arrive in the months before. More updates are expected for a some titles in the coming months (BDSP, Legends, etc…)— Samus Hunter | Nintendo Leak and News Inside (@SamusHunter2) January 3, 2022
In ogni caso, gli allenatori di tutto il mondo non hanno di che preoccuparsi: i nuovi titoli del brand che più amano continueranno ad essere pubblicati, con gli occhi in questo periodo puntati sull’antica regione di Hisui, sede dei misteri e dei segreti che avvolgono Sinnoh, tra passato e presente.