Chrono Cross potrebbe ricevere una Remaster o persino un Remake? Le voci in questi mesi sono state molte a cominciare dal fatto che il progetto dovrebbe essere low budget e che forse sarà un’esclusiva Sony e pertanto uscirà esclusivamente per PS4 e PS5.
Yasunori Mitsuda, il compositore delle musiche di Chrono Cross e del prequel Chrono Trigger, ha annunciato tramite il suo profilo Twitter in occasione del suo compleanno che attualmente sta lavorando ad un progetto e di restare in attesa perché a febbraio potrebbero esserci aggiornamenti.
Chrono Cross: tutti gli indizi del Remake del titolo svelati fin’ora
Chrono Cross Remake potrebbe essere annunciato a febbraio? Ricordiamo che questa è solo l’ultima di una serie di dichiarazioni fatte da persone differenti che hanno portato a diversi indizi:
- Ad ottobre la cantante irlandese Eabha McMahon aveva svelato di essere al lavoro su un Remake di un titolo Playstation che sarebbe stato annunciato a dicembre.
- Diversi Insider avevano confermato a novembre l’esistenza del Remake per PS4 e PS5.
- La collaborazione con Another Eden a dicembre che ha portato all’ interno del titolo Mobile alcuni personaggi iconici del titolo.
Al momento non sappiamo se il progetto finale sarà un Remake completo del titolo oppure una Remaster tuttavia il titolo probabilmente esiste ed è in lavorazione e dovrebbe essere Square Enix ad occuparsene.
Resta con noi per restare aggiornato su eventuali futuri annunci!
Il gioco
Chrono Cross è uscito originariamente per PlayStation One nel 1999 è un JRPG ed è il seguito spirituale di Chrono Trigger; il protagonista della storia è Serge un ragazzo in grado di viaggiare tra diverse realtà parallele e userà questo potere per fermare Lynx il misterioso antagonista.
Di seguito l’opening originale del gioco.