Al di là del trailer, di Fable IV si sa poco o nulla. Si pensava che sarebbe stata annunciata la data di lancio all’E3 2021, ma le speranze dei fan si sono rivelate infondate. Tuttavia potrebbe esserci all’orizzonte un remaster per la trilogia di Fable.
AAA cercasi Lead Writer per Fable IV
In un articolo recente di Dual Shocker si ventilava l’ipotesi che al progetto mancasse la figura del Lead Writer, suggerendo che il gioco fosse ben lungi da una data di lancio.
Durante un podcast di XboxEra Shpeshal_Nick ha reso noto che un franchise Microsoft, di cui non gli è permesso dare il nome, potrebbe subire lo stesso trattamento della trilogia di Halo.
Potrebbe forse l’elusivo franchise essere Gears of War? Un tweet di Tom Warren attraverso una pessima scelta di parole potrebbe confermare questa ipotesi. Non passa certo inosservato che Microsoft abbia altri videogiochi e personaggi disponibili da ricreare per un audience moderno.
Basta però uno sguardo veloce ai dati di vendita per capire che nessuno di questi sarebbe adatto per diventare una serie di punta su Xbox. E per quanto il sottoscritto voglia disperatamente un remake di Conker’s Bad Furday, le possibilità di vederlo sulle console di ultima generazione sono piuttosto basse.
Shpeshal_Nick non ha dato finestre di lancio possibili per questo fantomatico progetto, ma ritiene che possa uscire nel 2023 oppure nel tardo 2022.