Sembra impossibile da credere, ma è in arrivo un vero e proprio porting di Zelda su PC!
Ovviamente si tratta di un progetto non ufficiale, sviluppato dal team Harbour Masters, che in passato hanno già portato il famoso Super Mario 64 sui computer dei videogiocatori. Anche questa volta è stato scelto un gioco della 64 bit di Nintendo, ovvero il celebre The Legend of Zelda Ocarina of Time, uno dei capitoli meglio riusciti dell’intera saga.
Il gioco è stato decompilato dal Zelda Reverse Engineering Team, che ha in questo modo permesso agli Harbour Masters di creare un nuovo codice per riprodurre completamente il videogioco, senza incappare in rogne legali. Questo perché nello sviluppo non sono stati usati assets di Nintendo protetti da copyright.
Lo sviluppo del porting è già al 90%, per cui il completamento è previsto per febbraio. Per poter giocare questo Zelda su PC, però, dovremo attendere aprile, a causa della necessità di rifinire alcuni aspetti del gioco.
Come girerà Zelda su PC?
Gli sviluppatori hanno assicurato che Zelda su PC supporterà i 60 FPS ed avrà il supporto per le mod, permettendo così ai giocatori di sbizzarrirsi!
Così come con Mario 64, gli Harbour Masters hanno introdotto anche il widescreen, che migliora drasticamente la grafica di Ocarina of Time, come si può vedere da questi screenshots:
Ocarina of Time non sarà l’ultimo Zelda su PC
Il team Harbour Masters ha iniziato a creare una libreria di codici, chiamata “librultraship”, che renderà molto più semplice realizzare porting di giochi per Nintendo 64 per computer.
Tra i piani degli sviluppatori c’è quello di portare un altro capitolo di Zelda su PC, ovvero il gioco uscito l’anno dopo Ocarina of Time: The Legend of Zelda Majora’s Mask, il capitolo dalle atmosfere più dark ed inquietanti della saga.