Immortals Fenyx Rising è uno dei titoli più atipici pubblicati da Ubisoft nelle ultime generazioni: il titolo ibrida Assassin’s Creed Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild, mescolando la mitologia greca in salsa comica. In separata sede, puoi leggere la nostra recensione del titolo.
Sei interessato all’acquisto di questo gioco? Su Instant Gaming puoi usufruire di uno sconto del 70% relativo alla versione PC del titolo. Acquista Immortals Fenyx Rising a soli €18,19.
Qualche informazione su Immortals Fenyx Rising
Immortals: Fenyx Rising per PC era originariamente chiamato “Gods and Monsters” nella sua fase di work-in-progress, ma è stato cambiato dopo una sfida legale da un produttore di bevande energetiche. La trama del gioco è stata annunciata (con il nome precedente) circa due anni prima del rilascio del Fenyx terminato. È un videogioco di azione e avventura in terza persona e presenta l’omonimo Fenyx, un soldato greco che si è arenato sull’Isola d’Oro, una terra meravigliosa e meravigliosa popolata dagli dei greci dell’antico mito.
L’equipaggio di Fenyx, che include il suo fratello maggiore, non si trova più da nessuna parte, e Fenyx si rende presto conto che non solo è intrappolato da solo sull’isola, ma è anche sotto l’attacco di Typhon, un potente titano che è fuggito dalla sua prigione nel buio più oscuro, nelle profondità del Tartaro con la volontà di conquistare tutto l’Olimpo, a tal fine ha già imprigionato quattro degli dei che abitualmente vi abitano. Fenyx deve trovarli e liberarli, combattendo attraverso l’isola e lavorando per raggiungere i suoi obiettivi.
Fenyx può essere maschio o femmina ed è abbastanza personalizzabile, permettendoti di cambiare i colori dei capelli e della pelle e numerosi altri dettagli per ottenere una figura personalizzata, che è unicamente tua.
Il gioco è narrato dal dio principale, Zeus, e dall’umano che rubò il fuoco agli dei, Prometeo. Sebbene i due abbiano una storia a scacchi, ai fini di questo gioco sono come una coppia di nemici leggermente antagonisti, che fanno affermazioni radicali e che sono poi costretti a tornare sui loro passi e ad avvicinarsi.
Le loro battute sono più che un semplice intrattenimento, possono effettivamente influenzare il corso del gioco. Ad esempio, se Zeus dice: ‘Quel mostro è piccolo!’ mentre Fenyx sta combattendo la bestia diventa minuscola, dando a Fenyx un enorme vantaggio su di esso – ma solo fino a quando Prometeo non interviene per cambiare le sorti del gioco con un ‘no, non lo è, è uno dei più grandi che abbia mai visto!”