Uno scossone che ha fatto tremare i più grandi colossi dell’industria videoludica e non solo: dopo l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, anche Netflix ha voluto dire la propria, demarcando ulteriormente la propria linea d’azione in un settore in continua crescita, espansione ed evoluzione come quello videoludico.
La popolare compagnia di streaming ha già offerto ai suoi abbonati paganti dei giochi compresi nel piano abbonamento, seppur mobile. Al giorno d’oggi il gaming su mobile è in espansione continua, motivo per cui sempre più compagnie, anche importanti, affidano il loro brand a dei team che ne provvederanno poi a creare un piccolo gioiello, si spera, per il mondo smartphone. Di esempi se ne possono trovare tanti, come Call of Duty Mobile e PUBG Mobile, oppure come Crash On the Run! e Super Mario Run.
Netflix ha intenzione di offrire ai propri abbonati non solo un proprio servizio gaming, ma il migliore in assoluto, seguendo la linea pratica del già esistente servizio di successo Xbox Game Pass.
Parla il CEO di Netflix: la compagnia streaming decisa a offrire ai propri abbonati un servizio gaming in stile Xbox Game Pass
La notizia dell’acquisizione di Microsoft riguardo Activision ha fatto tanto rumore, tanto da far parlare di se anche nell’ultima teleconferenza sugli utili del colosso dello streaming. Greg Peters, Chief Product Officer della piattaforma in streaming, ha espresso parole d’elogio per il servizio Xbox Game Pass offerto da Microsoft, sottolineando come l’offerta proposta dalla compagnia di streaming sia stata applicata con successo anche in altri settori, dichiarando:
Dal punto di vista del gaming, direi che è uno dei più grandi cambiamenti dell’ultimo paio d’anni.
Anche il fondatore e CEO di Netflix Reed Hastings si è espresso in merito, dichiarando la ferma intenzione di voler offrire ai propri abbonati un servizio gaming che possa rasentare la perfezione, superando di gran lunga quello già offerto da Microsoft:
Direi che quando i giochi mobile saranno i leader in tutto e il mondo e noi saremo tra i migliori a pubblicarli ci dovremo chiedere: che cosa faremo adesso? Noi non ci troveremo in questo settore “tanto per esserci”, ma accontenteremo i nostri utenti con il meglio in assoluto che avrà da offrire il settore.
Con queste dichiarazioni che non lasciano troppo spazio all’immaginazione, Netflix si appresta ad entrare nel settore videoludico in pianta stabile, con un progetto chiaro e demarcato, volto alla soddisfazione del proprio cliente che per un lauto prezzo da pagare mensilmente, non potrà chiedere di meglio.