Nintendo Switch è l’amata console Nintendo. Ultimo gioiellino della casa, è stata capace in poco tempo di costruirsi un nome non indifferente tra tutti i fan delle console portatili e non solo. La macchina Nintendo vanta record da capogiro e oggi siamo qui per parlarti di un traguardo sensazionale che mai ci saremmo aspettati la console potesse raggiungere!
Se sei curioso di sapere il traguardo raggiunto da Nintendo Switch, rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Nintendo Switch: secondo VGChart, la console ha superato le vendite della prima PlayStation!
PlayStation 1 è stata probabilmente la svolta dell’epoca. La console è riuscita ad avvicinare moltissima utenza al mondo del gaming e Sony ancora oggi sa benissimo di aver realizzato un lavoro eccelso. Data questa doverosa premessa, la notizia che ti vogliamo riportare oggi probabilmente acquisirà maggior spessore rispetto a prima.
Bando alle ciance, ecco a te: secondo le stime di VGChartz, rinomato sito molto affidabile, Nintendo Switch ha venduto più unità oggi della vecchia PlayStation 1 all’epoca, a livello mondiale. Il tutto si è concretizzato verso la fine della settimana 9-15 gennaio 2022 (domenica – sabato). Precisamente, Nintendo Switch avrebbe raggiunto i 102.81 milioni di unità vendute.
Secondo il sito, nel periodo preso in esame, Nintendo Switch avrebbe venduto 341.662 unità in queste settimane raggiungendo la strabiliante cifra di cui ti abbiamo appena accennato.
Questo le avrebbe permesso quindi di superare i 102.5 milioni di unità vendute dalla prima PlayStation. Chiariamolo subito, questo dato comprende tutti i modelli in vendita di Nintendo Switch!
Oggi Switch è quindi la quinta console più venduta di sempre. Ormai è innegabile che Nintendo abbia fatto colpo riuscendo a conquistare i gusti dei giocatori e noi ci domandiamo quanto ancora la console possa vendere!
Chiudiamo però con una nota di margine: questi numeri sono stime, di conseguenza non sono precisi al 100% ma sono comunque utili per capire di più sulle preferenze dei player!