EA e Lucasfilm Games hanno da poco annunciato che ben tre titoli legati all’universo di Star Wars sono attualmente in lavorazione, e che ognuno di essi vedrà coinvolta Respawn Entertainment.
Non solo l’attesissimo seguito di Jedi Fallen Order, quindi, ma anche un gioco di strategia ed un FPS, entrambi con titolo ancora da svelare.
Alcuni dettagli sui nuovi giochi di Star Wars in sviluppo
Lo sviluppo del seguito di Jedi Fallen Order vedrà come director Stig Asmussen, che torna alla regia dopo il successo del primo capitolo. In passato, Asmussen aveva collaborato alla realizzazione di alcuni titoli della serie God of War.
Il game director Peter Hirschmann invece, già produttore esecutivo dei titoli della serie Battlefront, guiderà lo sviluppo del nuovo FPS.
Infine, un nuovo studio appena formatosi, Bit Reactor, guidato dal veterano dell’industria Greg Foertsch, collaborerà con Respawn Entertainment (che in questo caso produrrà il progetto) per la realizzazione del nuovo gioco strategico ambientato nell’universo creato da George Lucas.
“Siamo entusiasti di poter continuare a lavorare con l’incredibile team di talenti di Respawn Entertainment,” ha dichiarato il vicepresidente di Lucasfilm Games Douglas Reilly. “Hanno dimostrato incredibile abilità nel raccontare nuove, epiche stori ambientate in questo universo, ed hanno realizzato incredibili stile di gameplay per diverse tipologie di giochi.”