Altre novità provenienti da Blizzard Entertainment: a quanto pare, lo studio da poco acquisito da Microsoft insieme ad Activision sarebbe alle prese con un’IP inedita, di genere survival.
La notizia arriva dopo un periodo segnato dalle molteplici rivelazioni relative alla tossicità manifestata negli uffici della compagnia, che solo ora comincia a muovere i primi passi verso una sanificazione della propria immagine.
Alcuni dettagli sulla nuova IP Blizzard Entertainment
L’annuncio è stato postato sul sito dell’azienda, ed ha come scopo principale quello di attirare l’attenzione di nuovi talenti interessati a lavorare al progetto. Anche per questo motivo, l’annuncio non entra particolarmente nel dettaglio.
“Ci stiamo imbarcando in una nuova avventura,” recita il post. “Stiamo per avventurarci in un viaggio verso un nuovo universo, che ospiterà un inedito gioco survival per PC e console.”
Il nuovo universo descritto dal post sarà “ricco di nuovi eroi mai incontrati prima, di storie ancora da narrare, e di avventure ancora da vivere.”
Il post si rivolge poi ai professionisti attualmente ricercati dall’azienda (artisti, designer e programmatori), rimarcando esplicitamente, in virtù dei cambiamenti in corso, la “volontà di ascoltare nuove voci”.
Che sia davvero giunto il momento per una rinascita interna della compagnia?