Square Enix ha rilasciato 6 minuti di video gameplay di Life is Strange Remastered Collection, il pacchetto che contiene le versioni graficamente aggiornate dei due titoli della serie ambientati ad Arcadia Bay.
Il filmato punta a mettere in evidenza i miglioramenti grafici applicati ai due giochi (sebbene si veda solo il primo), spesso facendo uso di confronti diretti con le versioni originali. Eccolo di seguito.
Alcuni dettagli su Life is Strange Remastered
Tra i miglioramenti effettuati, si possono notare:
- Rendering fino a 4K in Unreal Engine 4, con sistema di illuminazione ricostruito da zero.
- Modelli dei personaggi con texture in 4K e numero maggiore di poligoni.
- Espressioni facciali più espressive ed emotive, fisica dei capelli più simile a quella reale, e strappi e ferite migliorati.
- Lip-sync applicato a tutte le scene di dialogo del gioco.
- Miglioramento generale di modelli e riflessi.
Complessivamente si tratta di interventi non particolarmente invasivi, ma che sembrano riuscire ad aggiungere “quel tocco in più” a due giochi creati con un budget relativamente modesto e che, nonostante una direzione artistica notevole, stavano cominciando a sentire il peso degli anni.
La collection sarà disponibile a partire dal 1° febbraio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, mentre arriverà su Nintendo Switch più tardi nel corso dell’anno.