A Memoir Blue è stato rimandato, non sarà quindi disponibile il 10 febbraio come precedentemente annunciato, ma arriverà invece il 24 marzo. A dare la notizia sono lo sviluppatore Cloisters Interactive e l’editore Annapurna Interactive (quest’ultimo celebre per svariati titoli, tra cui 12 Minutes e Stray).
A Memoir Blue: un poema interattivo
Lo sviluppatore descrive il gioco come un poema interattivo, nel quale il giocatore veste i panni di Miriam, una ragazza celebre nel campo dell’atletica che cerca di scavare nelle profondità dei suoi ricordi per riconnettersi al suo io infantile e approfondire il rapporto d’amore che la lega alla madre.
L’estetica del gioco combina arte creata a mano ed elementi 3D e la direzione artistica è stata particolarmente elogiata durante l’Annapurna Interactive Showcase del 2021, momento in cui era stato presentato il primo trailer ufficiale del titolo.
Caratteristiche principali:
- Tuffati nella vita di Miriam: entra nella sua mente e scopri mano a mano i suoi ricordi.
- Attraversa svariati ambienti: ti aspettano vari puzzle da risolvere in un mondo onirico.
- Narrativa unica: un modo di raccontare surrealistico e scene di cinematica dal forte impatto drammatico.
- Visivamente accattivante: un’esplosione di luci, colori e movimento.
A MEMOIR BLUE from @cloisters_i will now launch on March 24 on Xbox, PlayStation, Switch, and PC. Wishlist now on Steam // https://t.co/bKjakJbVXt pic.twitter.com/oqjeogpJfi
— Annapurna Interactive (@A_i) January 24, 2022
Ricordiamo quindi che A Memoir Blue uscirà il 24 marzo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC (via Steam). Inoltre sarà disponibile da subito sul Game Pass di Xbox. Di seguito il trailer del gioco.