Sea of Thieves è stato un titolo molto apprezzato nella scorsa generazione di console che, grazie al magistrale supporto post lancio (che ora si prospetta ancora più ambizioso) e all’arrivo su PC, ha mantenuto viva una buona fetta di fan. Gli sviluppatori, infatti, hanno continuato ad aggiungere contenuti, rendendo il gioco sempre più ricco e consistente. Presto, però, ci lascerà la modalità Arena PvP.
Sea of Thieves abbandonerà l’Arena PvP durante la stagione 6
Rare ha infatti confermato che la modalità arena lascerà i mari di Sea of Thieves in un periodo non meglio specificato della stagione 6, che inizierà a marzo. Ci sono quindi un paio di mesi per giocarla ancora, prima di vederla sparire. Gli sviluppatori hanno motivato la scelta dicendo che soltanto il 2% del tempo di gioco totale del titolo è stato passato nell’Arena, che quindi non è troppo popolare.
Inoltre, Rare ha aggiunto che rimuovere la modalità, per quanto sia stata una scelta difficile, consentirà al team di concentrare tutti i loro sforzi sui contenuti prettamente narrativi, che sono quelli più apprezzati dai giocatori di Sea of Thieves. In ogni caso, alcuni achivement del gioco erano legati a delle sfide connesse proprio all’Arena, quindi resta da vedere come gli sviluppatori risolveranno questo problema.