Ubisoft è una compagnia che non ha di certo bisogno di molte presentazioni. L’azienda nel corso degli anni ha dato vita a titoli che ancora oggi i player ricordano bene e in alcuni casi rispolverano di tanto in tanto! Oggi però non siamo qui per tessere lodi all’azienda ma per raccontarti di come un dirigente abbia fortemente criticato i player per quanto concerne la questione NFT.
Se sei curioso di sapere cosa stia succedendo rimani con noi e di certo non te ne andrai via deluso!
Ubisoft: un dirigente difende gli NFT!
Durante un’intervista su Finder, noto sito australiano, Nicolas Pouard uno dei pezzi grossi di Ubisoft in quanto vice presidente del reparto Strategic Innovations Lab ha difeso a spada tratta Quartz!
L’uomo ha affermato che i giocatori criticano il sistema NFT perché non lo capiscono. Premettiamo subito che non è tanto strano che un vice presidente difenda la propria compagnia, ma di seguito ci teniamo a riportarti il suo discorso:
“Bene, era una reazione che ci aspettavamo”, sostiene subito l’uomo in merito alle critiche ricevute sugli NFT, per poi continuare:
“Sappiamo che non è un concetto facile da comprendere. Ma Quartz è davvero solo un primo passo che dovrebbe portare a qualcosa di più grande. Qualcosa che in futuro sarà compreso con maggiore facilità dai nostri giocatori”.
E qui il dirigente Ubisoft comincia poi a criticare i giocatori:
“Penso che i giocatori non capiscano ciò che un mercato digitale secondario può offrirgli. Per il momento, a causa dell’attuale situazione e del contesto degli NFT, i giocatori credono davvero che distruggano il pianeta e che siano solo uno strumento di speculazione.
Ma quello a cui diamo importanza è l’obiettivo finale, ovvero quello di dare ai giocatori l’opportunità di rivendere i propri oggetti una volta che non gli servono più o hanno finito di giocare al gioco stesso. Quindi per loro è davvero vantaggioso. Ma per ora non lo capiscono.”
Insomma, su una cosa siamo d’accordo anche noi con l’uomo: è presto per parlare di NFT e ancora non si è molto in grado di capirne tutti i pregi e tutti i difetti. Riteniamo però che in futuro le idee di tutti saranno ben più che chiare.
Tu cosa ne pensi? Sei d’accordo con Ubisoft?