Lo scorso anno 3D Realms durante il Realms Depp Broadcast, un evento annuale organizzato dal publisher americano, avevano annunciato che sarebbe stato riproposto l’FPS uscito nel 1996 PowerSlave Exhumed e sviluppato da Nightdive Studios ovvero lo stesso team dietro la remastered di Shadow Man. Il prodotto finale sarà un mix tra la versione PlayStation e Sega Saturn.
PowerSlave Exhumed rivive grazie al KEX Engine
Originariamente sviluppato da Lobotomy Software (un team nato 1993 da ex dipendenti di Nintendo of America), PowerSlave Exhumed verrà lanciato sull’eShop di Nintendo Switch il 10 febbraio al prezzo di 19,99 $. Come la recente uscita di Shadow Man, il titolo girerà grazie al motore grafico, creato dalla stessa Nightdive, KEX Engine.
February 10. Now stop asking me about ithttps://t.co/MNqoqhatV3
— Samuel Villarreal (@SVKaiser) January 28, 2022
Naturalmente avremo tutti i miglioramenti del caso come una grafica in HD e inoltre saranno presenti le seguenti caratteristiche (tradotto direttamente dalla nota ufficiale del produttore):
Visuale in prima persona
20 livelli inediti per un gameplay no-stop nelle città dell’antico Egitto e nella tomba del faraone Ramses
Una grafica interamente in 3D renderizzata in tempo reale ci darà l’opportunità di muoverci tra diversi piani del livello
Attraversa ponti e nuota in grotte sott’acqua
Con solo un machete all’inizio, cerca altre 6 armi che includono: bombe a mano, lanciafiamme, M-60 e il bastone magico del cobra
Luci dinamiche ricreano bellissimi effetti visivi
Speriamo che oltre alla questione puramente visiva, venga ritoccato anche il gameplay per aggiornarlo, o almeno avvicinarlo, agli standard odierni.
Vedremo se Nightdive Studios ci farà rivivere le stesse emozioni provate nel 1996, quando tornavamo da casa con l’unico pensiero di accendere la nostra PlayStation e metterci a giocare.